Medici

Editoriale del Presidente

L’insostenibile inutilità dell’informatica lombarda

Nel corso del mese di agosto, durante una chiacchierata con una Collega che, tutti i giorni, esegue esami strumentali in una grande struttura di ricovero milanese, emergeva il risentimento verso il SISS. In poche parole, mi spiegava che ogni giorno è un terno al lotto: qualche volta riesce a pubblicare gli esami e qualche altra volta no. Qualche volta riesce a vedere il fascicolo del paziente e qualche volta no. Qualche volta il sistema non funziona proprio e le blocca anche l’utilizzo delle funzionalità per refertare, etc. Di converso, sul territorio, è quasi inutile dire dell’ovvio e cioè che i medici di famiglia e i pediatri convenzionati passano due terzi del loro tempo davanti al computer, e non per loro scelta. Continue reading

Ultime Notizie

19 Ott 2023
Interventi tecnici al centralino dell’Ordine

Si avvisa che a causa di interventi tecnici sul centralino telefonico, per alcuni giorni potrebbero verificarsi disservizi.
È possibile comunque contattare l’Ordine inviando un’email a info@omceomi.it.
Ci scusiamo per il disagio.

Leggi di più  
3 Nov 2023
FAD OMCeOMI: “Dengue, West Nile e altre arbovirosi: cosa dobbiamo sapere”

Il 7 novembre è in programma la FAD sincrona “Dengue, West Nile e altre arbovirosi: cosa dobbiamo sapere”, con relatori di rilievo che affronteranno epidemiologia, diffusione, prevenzione, approcci terapeutici, posizionamento rispetto ad altre malattie infettive, nuovi scenari, con un focus sulla malattia di Dengue. Per iscriversi: www.omceomi-ecm.it.

Leggi di più  
2 Nov 2023
Questionario FNOMCeO sulla violenza agli operatori sanitari

AVVISO DI SOSPENSIONE

Leggi di più  

Professione

ECM

Utilità