AIDM (Associazione Italiana Donne Medico Sez. di Milano) prosegue la collaborazione con Gallerie d’Italia e presenta il “Progetto Museo e Benessere”.
Il Progetto propone un ciclo di incontri che si terranno presso Gallerie d’Italia, p.zza della Scala 6 – Milano, per sensibilizzare il personale sanitario sul potenziale dei musei nella promozione del benessere personale e collettivo.
Ogni incontro si articola in due parti: inizialmente i partecipanti saranno coinvolti dagli educatori museali in un’esperienza diretta per sperimentare i benefici del patrimonio culturale in prima persona. Successivamente sarà aperto un breve dibattito per condividere emozioni e pensieri emersi durante la sessione.
Di seguito il calendario del Progetto e la locandina dell’incontro dell’11.12.25 intitolato “Sketchbook”. Si tratta di un momento creativo per esplorare il disegno attraverso tecniche, materiali e fantasia. Un’occasione per sperimentare e divertirsi, ispirandosi ai capolavori del museo in un ambiente accogliente e stimolante.
Iscrizione al link presente nella locandina