Elezioni ordinistiche quadriennio 2025/2028. Terza convocazione

Si informano tutti gli iscritti che in prima e in seconda convocazione, tenutesi rispettivamente nei giorni 13, 14, 15 ottobre e 20, 21 e 22 ottobre c.a., non è stato raggiunto il quorum per la validità delle elezioni.  Come da avviso di convocazione, si ricorda che le votazioni proseguiranno, in terza convocazione, nei giorni 26, 27 e 28 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 21:00 presso la sede dell’Ordine, Via Lanzone n. 31 – Milano.

Le votazioni avverranno in presenza in modalità elettronica secondo quanto previsto dal Regolamento approvato dal Consiglio Direttivo con delibera n. 269 del 22 luglio 2024 e successivamente approvato dalla FNOMCeO con delibera n. 226 del 30 agosto 2024.

L’elezione dei componenti Iscritti all’Albo Medici del Consiglio Direttivo e l’elezione dei componenti Iscritti all’Albo Odontoiatri avvengono a maggioranza relativa dei voti e a scrutino segreto. Si precisa che non è ammessa la delega e, pertanto, l’Iscritto per esercitare il diritto al voto deve presentarsi personalmente munito di un valido documento di riconoscimento.

Il voto può essere espresso:
– per l’intera lista, riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista;
– riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste
– riportando il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.

Si evidenzia l’opportunità di indicare, comunque, un numero di candidati uguale a quello dei componenti da eleggere, al fine di garantire che gli Organi istituzionali possano essere eletti nella loro completezza, fermo restando la validità della scheda anche nel caso in cui contenga un numero di nomi inferiore a quello dei componenti da eleggere (sent. Cass. n. 18047/2010).

Per ulteriori informazioni e per visionare il tutorial sulle modalità di voto consulta la pagina
Elezioni ordinistiche 2025/2028