Il 26 maggio 2023, presso l’Università degli Studi di Milano, Sala Napoleonica – Palazzo Greppi, Via Sant’Antonio 12, si terrà il convegno congiunto Italo-Svizzero “Il paziente anziano. Fratture articolari, strategie preventive e valutazione del danno”.
Il convegno è organizzato dall’Associazione Italiana di Ortopedia e Traumatologia Geriatrica (AITOG), presieduta dal Prof. Donelli, e dalla Società di Ortopedia del Canton Ticino (Svizzera), presieduta dal Prof. Candrian.
Gli argomenti trattati nel congresso riguardano gli aspetti più complessi e controversi nella gestione clinico-chirurgica, con il confronto di esperti italiani e svizzeri coinvolti nella gestione del paziente anziano. Completeranno l’iter congressuale due tavole rotonde: una sulle innovazioni delle tecniche riabilitative e l’altra sul confronto della valutazione del danno post-traumatico, a volte in relazione alla frequente pre-esistenza di una lesione articolare.
Le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo (n. 100 partecipanti previsti) e potranno essere effettuate via internet sul sito www.keepinternational.net