L’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano organizza l’evento accreditato ECM dal titolo “Sale o non sale? Processo simulato al sale. Viaggio tra medicina, filosofia, sociologia e quotidianità”, che si terrà il prossimo 1 marzo dalle ore 17 alle ore 21 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, in via Festa del Perdono.
Evento ECM gratuito della durata di 4 ore, rivolto agli iscritti OMCeOMI e alla collettività.
Si celebrerà la simulazione di un processo, con un Giudice Monocratico dott. Fabio Roia, Presidente ff del Tribunale di Milano, una giuria mista di componenti dell’OMCEOMI, ovvero il Presidente della CAO, dott. Andrea Senna, il referente dell’Area strategica Aggiornamento Professionale, il dott. Costanzo Gala, e due giurati laici, ovvero la dott.ssa Vera Martinella ed il dott. Sebastiano Negri; il Pubblico Ministero sarà l’Avv. Nunzia Gatto, già avvocato generale della Procura generale Corte di Appello di Milano, il Collegio di Difesa sarà composto dalle avvocatesse del Foro di Milano, l’Avv. Giorgia Andries e l’Avv. Ilaria Li Vigni. Saranno presenti, un medico legale quale Perito del Tribunale nella persona del dott. Arnaldo Stanislao Migliorini e due consulenti di parte: il dott. Giuseppe Deleo per il Pubblico Ministero ed il dott. Franco Marozzi per il Collegio della Difesa.
Le tesi della Accusa e della Difesa saranno supportate dall’interrogatorio di testimoni (due medici specialisti in nefrologia, un medico pediatra endocrinologo, un medico docente di microbiologia, una nutrizionista, un universitario cardiologo).
L’evento sarà preceduto da un’introduzione sociologica, filosofica, storica da parte del Rettore dell’UNIMI, Prof. Elio Franzini.
Per iscriversi all’evento accedere con SPID o CIE all’area riservata del sito istituzionale www.omceomi.it