PROGETTO TERZ@ETÁ

Riceviamo e diffondiamo il progetto Terz@età, realizzato da l’Associazione La Comune con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano onlus.  
Il progetto, che mira a prevenire la solitudine e il decadimento fisico di 120 persone anziane fragili residenti in 4 Nuclei Identità Locale dei Municipi 6 e 7 di Milano: Baggio, Forze Armate, San Siro, Quarto Cagnino, consiste nel  supporto per imparare a utilizzare alcuni strumenti tecnologici che saranno usati per prevenire sedentarietà e isolamento.
Attraverso questi strumenti sarà possibile::
Minimizzare e ottimizzare le uscite in periodi di rischio epidemiologico, imparando ad utilizzare strumenti informatici e app.
Seguire da casa, in modo interattivo, due lezioni di ginnastica alla settimana.
Gli anziani verranno preventivamente visitati da medici competenti e sottoposti a test fisici per valutare il loro stato di salute generale e le loro condizioni fisiche.
In seguito verranno suddivisi in gruppi omogenei a cui degli istruttori proporranno programmi di ginnastica personalizzati e specificatamente adattati alle loro condizioni psico-fisiche, tali da mantenerli in salute.
Costruire una nuova socialità fra anziani, prima a distanza grazie a tecnologie a cui loro oggi non hanno accesso, e poi – quando le condizioni lo permetteranno – accompagnarli in un percorso condiviso di auto-organizzazione del tempo.
 
Per maggiori informazioni:
numero di telefono: 3512786053
oppure collegamento a QUESTO LINK