Dopo una meditazione organistica, tenuta dal Prof. Riccardo Zoia, Direttore d’Orchestra e Maestro d’Organo, nonché Direttore dell’Istituto di Medicina Legale della Statale di Milano, è seguita la celebrazione della Santa Messa ed infine la premiazione.
Al CISOM viene dato il premio per la pronta risposta durante l’emergenza Covid, fornendo figure sanitarie e volontari che, con grande impegno e sacrificio, hanno dato un importante aiuto alla città di Milano, per il supporto ai senza dimora e tossicodipendenti anche nel post pandemia, per la prosecuzione delle esercitazioni di protezione civile e della formazione sanitaria per i volontari e tutta la cittadinanza ed infine per aver messo la propria sede milanese e i volontari a disposizione per le distribuzioni di Dispositivi di Protezione ai Medici Milanesi.
Al Dott. Farronato è stato riconosciuto essere il coautore del miglior articolo scientifico in materia di Odontoiatria e Covid-19 “Available Technologies, Applications and Benefts of Teleorthodontics. A Literature Review and Possible Applications during the Covid-19 Pandemic”, pubblicato su J Clin Med, mentre al Dott. Greco il riconoscimento viene dato dall’Ordine per aver lavorato incessantemente e con grande impegno nelle terapie intensive milanesi ed essere riuscito contemporaneamente a coordinare molteplici studi locali e multicentrici, oltre che per aver mostrato concretamente con il suo lavoro la reale possibilità di collaborazione tra pubblico e privato, sia per quanto riguarda la clinica che la ricerca nella rete degli Ospedali Lombardi, che è stata d’esempio anche per il resto del mondo.
Con questi riconoscimenti per la medicina e l’odontoiatria OMCeOMI ha voluto da un lato dar voce ai cittadini, che possono infatti segnalarci i professionisti a loro giudizio meritevoli di esserne insigniti, e dall’altro assegnare un premio a coloro che hanno dato lustro alla comunità medica e odontoiatrica ambrosiana, soprattutto nel difficile periodo della pandemia