Segnaliamo l’interessante evento ECM, organizzato dall’OMCeOMI, dal titolo “Certificazione: certum facere o atto burocratico” che si terrà il 7 ottobre 2017 a Milano presso l’Hotel Westin Palace, piazza della Repubbica 20.
Nell’ambito dei compiti istituzionali dell’Ente ordinistico professionale uno dei pilastri è l’aggiornamento. In tale aggiornamento della categoria non può mancare quello relativo al dovere/potere certificativo del Medico qualunque sia la funzione svolta. Certificare da parte del Medico è un obbligo così come non certificare o peggio certificare fatti e segni non constatati rappresenta un reato non solo deontologico. Tale scorrette certificazioni sono frequentemente oggetto di procedimenti disciplinari da parte dell’Ordine stesso per cui il richiamare i corretti principi certificativi significa anche fare prevenzione di un fenomeno diffuso.
Per questi motivi si è ritenuto in sede di commissione aggiornamento dedicare un evento a tale tematica. Nell’ambito del Convegno/Evento sarà presentato anche un opuscolo di linee guida sulla corretta certificazione
¿MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:
Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare Registrati e seguire le istruzioni
Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.