Quest’area del sito costituisce un pubblico servizio a cura dell’Ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri di Milano, il cui fine è quello di fornire comunicazione ed informazione, rispondendo concretamente alla forte richiesta da parte dei cittadini.
Lo Sportello per il Cittadino nasce a Milano per offrire un servizio, aperto a tutti, che fornisca informazioni qualificate in campo sanitario e per informare il cittadino su fatti inerenti l’assistenza sanitaria o semplicemente per mettersi all’ascolto di chi vorrà comunicare con noi.
In particolare con questa iniziativa l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano intende riaffermarne il proprio ruolo di garante della professione medica e dell’alleanza tra medico e paziente per essere al fianco dei cittadini e di tutti quegli operatori sanitari che con dedizione sono al servizio dei pazienti.
L’obiettivo non è quindi la creazione di un nuovo strumento di denuncia, ma un luogo di incontro in cui possono essere analizzate le aspettative dei cittadini valutandole caso per caso, contribuendo alla riduzione della conflittualità talvolta legata a scarsa conoscenza dei propri diritti.
Desideriamo quindi proporre un momento di ascolto e di riflessione attraverso un osservatorio che ci auguriamo possa creare le premesse per un nuovo patto con il cittadino che chiede, con ragione, cure accessibili ed efficaci in ambienti sicuri e controllati.
Lo Sportello per il Cittadino si trova in via Lanzone, 31 presso la sede dell’Ordine. Di seguito i referenti che è possibile consultare telefonicamente, previo appuntamento al n. 02 864711, o attraverso e-mail scrivendo a info@omceomi.it.
Medici:
Dott.ssa Maria Teresa Zocchi
Odontoiatri:
La Commissione Odontoiatri è presente il martedì dalle 9,00 alle 13,00 e riceve previo appuntamento telefonico al n. 0286471423 (Sig.ra Camilla Ferrari)