L’Università degli Studi di Milano-Bicocca propone due incontri di presentazione della I° edizione del Master in “Medical Humanities e Narrazione in Medicina”.
Il master, ideato e diretto dalle professoresse Micaela Castiglioni (Dipartimento di Scienze della Formazione), Cristina Riva Crugnola (Dipartimento di Psicologia) e Maria Grazia Strepparava (Scuola di Medicina e Chirurgia), è nato per formare professionisti capaci di rispondere in modo adeguato alle esigenze di salute di una società sempre più complessa che richiede la consapevolezza e la capacità di presa in carico delle problematiche sociali, psicologiche e pedagogico-educative dell’esperienza di malattia e di cura.
Per partecipare al primo webinar di presentazione, che si terrà il 22 marzo 2023 (ore 15.00 – 17.00), occorre registrarsi online.
Il secondo incontro, sempre online, si terrà il 24 marzo alle ore 20.30, con gli interventi di alcune docenti del Master. L’incontro è ad accesso libero e gratuito.
Il Master si svolgerà dal 26.05.2023 al 25.05.2024 e il termine per le iscrizioni è previsto per il giorno 11.04.2023.
Maggiori informazioni e il testo del bando per l’ammissione al Master sono reperibili al link Master Interdipartimentale di I Livello in Medical Humanities e Narrazione in Medicina | Università degli Studi di Milano-Bicocca (unimib.it)