CIPOMODAY 2022 – VIRTUAL MEETING

Sabato 12 novembre p.v. a partire dalle ore 11.30, si terrà l’evento virtuale CIPOMODAY 2022, giunto alla seconda edizione.
Il CIPOMO DAY 2022 nasce dall’esigenza di strutturare un percorso oncologico correlato all’attuale storia di malattia oncologica che tende sempre più alla cronicizzazione e per questo motivo richiede anche una transizione territoriale. È quindi necessario individuare percorsi assistenziali innovativi che vedano agire fianco a fianco i medici di medicina generale e gli oncologi medici ospedalieri.
Obiettivo del Cipomoday 2022 è quello di far emergere da un lato le esigenze della medicina territoriale nell’affrontare le problematiche oncologiche sul territorio, dall’altro individuare le modalità di integrazione con gli specialisti ospedalieri affinché venga facilitato il percorso del paziente nelle fasi di malattia individuate: cura attiva, lungovivenza/guarigione, cure palliative
Il Cipomo Day si svolge nelle 3 macroaree nazionali (Nord, Centro, Sud) attraverso 3 tavole rotonde, in sequenza, nelle quali saranno coinvolti i medici di medicina generale e i coordinatori regionali CIPOMO delle regioni coinvolte. Attraverso la conduzione delle singole tavole rotonde affidata ai Presidenti del Cipomo day in ogni macroarea, verranno individuate, analizzate e proposte soluzioni per i punti critici dell’integrazione ospedale territorio.
Ai fini della partecipazione è necessario iscriversi al seguente link: https://cipomoday2022.it/
(Crediti ECM assegnati: 4,5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *