Cari Colleghi
Il perdurare della pandemia e la sua recrudescenza degli ultimi mesi ha determinato un aumento del numero dei Colleghi che si sono positivizzati.
Come avevamo già avuto modo di scrivere in passato e come è riportato anche sul sito della Fondazione, Enpam garantisce un sussidio ai Colleghi attivi ammalatisi per Covid-19 con importi variabili da 600 fino a 5000 euro a seconda della gravità della malattia.
Giova ricordare che la richiesta può essere presentata subito purchè sia allegata la certificazione di positività del Medico curante con la data di inizio isolamento ovvero il referto del tampone positivo, sia rapido che molecolare, eseguito in centro autorizzato dalla Regione.
Ricordo inoltre che in caso di quarantena per poter presentare domanda di sussidio è necessario attendere la fine della stessa allegando sia la documentazione medica che l’ha determinata sia l’esito del tampone negativo che testimoni il mancato contagio.
Ricordiamo che l’Ufficio rapporti con Enpam dell’Ordine è disponibile nelle modalità riportate sul sito ad aiutare i Colleghi che avessero dubbi o ulteriori quesiti sul tema.
Un caro saluto
Claudio Procopio
Consigliere OMCEOMI
Presidente della Consulta Quota B Enpam