E’ notizia di qualche giorno fa che i Ministeri vigilanti hanno finalmente dato il via libera alle decisioni assunte dal Consiglio di amministrazione della Fondazione Enpam nel mese di dicembre del 2020 a favore di tutti i professionisti che in modo diretto siano stati colpiti da Covid 19 allargando le tutele fino ad ora in vigore.
Le indennità ora erogabili riguardano tutti i Colleghi colpiti dalla malattia a partire dalla dichiarazione dello stato di emergenza.
Tutto ciò rappresenta un risultato di grande portata ottenuto, anche su sollecitazione di molti nostri iscritti inizialmente esclusi dalle tutele e di cui si sono fatti interpreti i vertici del nostro Ordine, con determinazione e lungimiranza.
Che il provvedimento fosse atteso è testimoniato dal fatto che nella sola prima settimana trascorsa dall’apertura della possibilità di fare domanda siano pervenute in Fondazione già più di 1400 richieste.
Per conoscere i particolari dei provvedimenti assunti ti invito a leggere il documento che puoi trovare aprendo l’allegato sottostante.
Come sempre l’Ufficio Enpam del nostro Ordine è a disposizione di coloro che non riuscissero ad inoltrare la domanda in modo autonomo o volessero ulteriori chiarimenti.
Un grande augurio a tutti noi perchè queste notizie possano essere presto superate da una realtà in continuo miglioramento.
CLAUDIO PROCOPIO
Consigliere OMCEOMI
Presidente della Consulta
per la libera professione
Quota B Enpam