In seguito alla richiesta di OMCeO Milano, ATS Milano ha comunicato le modalità di collaborazione con le quali ATS stessa raccoglierà la disponibilità ad essere sottoposti a vaccinazione anti Covid 19 del personale che presta servizio presso studi di medici/odontoiatri (segretarie, assistenti alla poltrona e comunque figure che lavorano a contatto con il paziente ma non sono iscritte in albi professionali) .
ATS invierà ai professionisti una mail contenente le istruzioni e il link per l’accesso al sistema. I medici/odontoiatri che intendono far vaccinare il proprio personale di studio dovranno seguire le istruzioni ivi contenute al fine di caricare i dati necessari.
Nella comunicazione saranno riportati anche i riferimenti di ATS da contattare per problemi di accesso al portale.
Il professionista si assume la piena responsabilità della veridicità delle dichiarazioni ai sensi del DPR 445/2000 ed in particolare della effettiva sussistenza di un rapporto di lavoro e della volontà della/e persona/e indicata/e di sottoporsi a vaccinazione.
Il sistema sarà attivato entro la prima settimana di marzo.
Si tratta di una campagna le cui finalità sono condivise con OMCEO ma interamente gestita da ATS Milano, a cui gli interessati dovranno rivolgersi per qualsiasi chiarimento tecnico o dubbio.
L’Ordine non può fornire alcun tipo di supporto tecnico né dispone di alcuna informazione sui criteri con i quali sarà organizzata ed avviata la campagna vaccinale.