COVID-19: FINALMENTE VACCINAZIONE ANCHE PER I LIBERI PROFESSIONISTI

Partita il 10 di febbraio la fase del piano vaccinale che prevede la vaccinazione anti-Covid19 a medici e odontoiatri libero professionisti. 
OMCeOMI ha accolto con soddisfazione la decisione dell’Assessorato al Welfare di Regione Lombardia di anticipare la somministrazione del vaccino, inizialmente prevista per il mese di marzo.
Da tempo infatti l’Ordine aveva richiamato l’attenzione dell’Assessorato sulla necessità di vaccinare con urgenza quanto più personale sanitario possibile, anche nella prospettiva dell’imminente partenza della campagna per la popolazione generale. I colleghi verranno contattati direttamente dalle ASST, che gestiscono i calendari delle somministrazioni dei vaccini. L’Ordine non ha la possibilità di conoscere le date degli appuntamenti che vengono stabilite sulla base dell’effettiva disponibilità del vaccino nelle varie sedi.

Inoltre OMCeOMI in una comunicazione indirizzata al Direttore Generale di ATS Città Metropolitana di Milano Walter Bergamaschi, sollecita l’effettuazione della vaccinazione al personale amministrativo degli studi libero professionali, ma sottolinea l’impossibilità per l’Ordine di procedere alla raccolta dei dati identificativi di questi soggetti, per motivi giuridici e pratici.

Lettera OMCeOMI al D.G. di Ats

leggi il Comunicato stampa