CORSO “LE EMERGENZE MEDICHE IN ODONTOSTOMATOLOGIA”

Cari Colleghi, in attesa che il Ministero diffonda le nuove indicazioni comportamentali sulla gestione del paziente in periodo COVID, validate dal Comitato Tecnico Scientifico, vi segnalo che sulla piattaforma www.fadinmed.it è disponibile il corso gratuito per Odontoiatri su “Le emergenze mediche in Odontostomatologia” coordinato dall’Albo Odontoiatri Nazionale in collaborazione con la SIOCMF (Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale).
Il corso, che eroga 10,4 crediti ecm, è stato curato dal Prof. Antonio Carrassi e dal per la SIOCMF e dal Dott.Alessandro Nisio per la CAO nazionale, con anche l’apporto didattico di Giovanni Lodi, Lucio Montebugnoli, Andrea Sardella, Concezione Tommasino, Elena Varoni, Antonio Vitello.
Quali emergenze mediche si verificano con maggior frequenza in una struttura odontoiatrica? Come far fronte ad esse e come prevenirle? Questo corso si propone di fornire le risposte a queste domande e di sensibilizzare i colleghi a un atteggiamento preventivo e a un approfondimento, non solo clinico ma anche normativo e medico-legale, su quanto si possa e si debba fare per migliorare le nostre competenze specifiche e la nostra professionalità.
Per accedere al corso sarà necessario compilare un breve questionario anonimo finalizzato a conoscere quante e quali emergenze capitano negli studi odontoiatrici italiani: questa tipologia di survey non è stata mai realizzata in vasta scala in Italia e indagini di questo tipo sono poche anche nel resto del mondo.

programma corso Emergenze studio odontoiatrico FAD 2020

Un caro saluto
Andrea Senna