Cari Colleghi,
vi inoltro la lettera inviata a tutti gli Ordini dal Dr Raffaele Iandolo, Presidente CAO Nazionale. Rimaniamo in attesa che il Ministero diffonda le nuove linee comportamentali a tutela del paziente, di noi stessi e del nostro personale, per poter riprendere la piena attività in serenità e sicurezza.
Una buona notizia: grazie ai Lions abbiamo avuto una donazione di 6000 mascherine FFP2 ad uso sanitario. Visto il nostro alto numero, potremo distribuirne gratuitamente 3 a testa. Non sono molte, ma in questo periodo di grande difficoltà e ritardi nel reperire DPI possono essere di aiuto a molti di noi per le urgenze e per quando potremo riprendere la nostra attività ordinaria.
Per chi fosse interessato, la distribuzione avverrà presso il centro CISOM di via Passo Pordoi 3 a Milano il giorno 1 maggio (dato che presumibilmente rimarremo tutti a Milano!).
Per evitare assembramento dovremo dividerci indicativamente per fasce orarie.
Cognomi dalla A alla C dalle ore 10.00 alle ore 11.30
Cognomi dalla D alla K dalle 11.30 alle 13.00
Cognomi dalla L alla P dalle 13.00 alle 14.30
Cognomi dalla Q alla Z dalle 14.30 alle 16.00
Fondamentale sarà MANTENERE LE DISTANZE DI SICUREZZA con i colleghi che saranno eventualmente presenti in fila, presentarsi con MASCHERINA e con il MODULO che trovate in allegato GIA’ COMPILATO E FIRMATO.
Consigliamo di stampare anche la presente email da esibire in caso di controllo delle forze dell’Ordine.
Avrei voluto cogliere l’occasione per salutarci di persona ma sono ancora positivo al tampone, sebbene asintomatico ormai da diverse settimane.
Saranno presenti i colleghi della Commissione Albo Odontoiatri.
Un caro saluto a tutti.
Andrea Senna