OMCeOMI tra le aziende pubbliche e private che hanno avviato, al loro interno, interventi ritenuti “buone pratiche” nel campo della health promotion e dello sviluppo sostenibile, e che aderendo alla rete WHP hanno ottenuto l’accreditamento come “Azienda che promuove Salute 2019”.
Mercoledì 13 febbraio si è tenuto l’incontro informativo “Luoghi di lavoro che promuovono la salute – premiazione WHP 2019”, organizzato da ATS Milano Città Metropolitana in collaborazione con Assolombarda. Durante l’incontro sono stati presentati i risultati del programma WHP 2019 in termini di implementazione delle misure di promozione della salute nei luoghi di lavoro e consegnate le pergamene attestanti l’adesione alla rete WHP Lombardia.
Il Programma WHP “Workplace Health Promotion” – Aziende che promuovono la salute, intende promuovere gli stili di vita sani tra i lavoratori affrontando il tema delle abitudini alimentari nel contesto lavorativo e domestico nonché il complesso sistema di equilibri delle abitudini comportamentali nel tempo libero.