“Diagnosi come trauma e come speranza” è il titolo dell’evento ECM che si terrà Sabato 21 marzo 2020 presso l’Hotel Westin Palace, piazza della Repubblica 20.
L’evento ha come scopo la sensibilizzazione del medico agli aspetti psicologici della indagine diagnostica, alla vulnerabilità che ogni essere umano sperimenta quando si trova nella condizione di chi riceve una diagnosi, divenendo così “paziente”, e in particolare al tema della “comunicazione” della diagnosi nella pratica medica, momento fondamentale per ottenere dal paziente la compliance necessaria per ottenere i risultati sperati dall’azione medica.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:
Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare “Se non sei registrato al sito clicca QUI” e seguire le istruzioni
Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.