Segnaliamo l’evento dal titolo “Tuteliamo la lavoratrice in gravidanza: nel suo grembo c’è un cervello in formazione” che si terrà il giorno 20 febbraio a Milano presso la Sala Pirelli, Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi, 22.
I primi 1000 giorni di vita, ovvero il periodo tra il concepimento e il secondo compleanno, è un momento di irripetibili opportunità per porre le basi di un ottimale sviluppo neuropsicomotorio del neonato e per garantire una prolungata salute nell’età adulta. Le donne che, nel luogo di lavoro espongano il prodotto del concepimento atossici ambientali e a forte stress possono alterare tale sviluppo, ponendole basi per la nascita di generazioni di bambini affetti da difficoltà (immunologiche, endocrinologiche, neurologiche ma anche relazionali e d’apprendimento!)
Affinché si instauri una buona consapevolezza tra operatori sanitari, datori di lavoro e soprattutto donne l’Ufficio delle Pari Opportunità della Regione Lombardia e l’Associazione welcHome sono lieti di organizzare una giornata di confronto su come tutelare la lavoratrice in gravidanza e la vita nascente che si sviluppa nel suo grembo.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:
Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare “Se non sei registrato al sito clicca QUI” e seguire le istruzioni
Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.