PROGRAMMA EVENTI ECM 2020

Cosa Sappiamo …Vuole dar vita ad una serie di incontri con Relatori di altissimo profilo clinico che ci aiutino in maniera semplice e chiara a dirimere i dubbi quotidiani che emergono nella nostra professione. Gli esempi saranno molteplici: la presenza sul mercato di materiali protesici nuovi ci induce a scelte sulle cementazioni sempre più settoriali con il rischio di non abbinare correttamente manufatto e cemento.
Le terapie chirurgiche mininvasive ci portano a optare sempre più per i minirialzi oppure dobbiamo seguire la strada del grande rialzo del seno mascellare, per le riabilitazioni implantoprotesiche?
Il dirompente impiego di impianti osteointegrati ci pone davanti alla crescente presenza di perimplantiti: esistono metodi sicuri di trattamento?
Vi sono lesioni mucose che l’odontoiatra deve sapere riconoscere precocemente per salvaguardare la salute dei propri pazienti?
Le malattie dismetaboliche oppure le patologie cardiache hanno un impatto sul piano terapeutico in odontoiatria?
Quali materiali, quali tempistiche e con quali modalità si eseguono oggi le ricostruzioni post-endodontiche?
E’ meglio attrezzarsi con sistemi ad impronta digitale o le impronte analogiche hanno i loro vantaggi?
 La diagnosi di carie si fa -oltre che con l’esame clinico- ancora con la radiografia?
Cosa Sappiamo…Vuole dare risposte concrete a queste domande, per aiutarci nella nostra professione quotidiana, nella routine di tutti i giorni in modo da rendere il nostro lavoro più predicibile e meglio strutturato.
Cosa Sappiamo…Manterrà il format di un’intervista al Relatore, con domande focalizzate su aspetti clinici e tecnici di rilievo. In questo modo si creerà empatia con il Relatore e si otterranno protocolli di rilevante impiego clinico.
Cosa Sappiamo…Inevitabilmente ci farà riflettere su come cambiare la nostra professionalità per migliorare le prestazioni che eroghiamo ai nostri pazienti. Crescere insieme in un confronto proattivo costante, è il messaggio positivo che questa serie di incontri vuole trasmettere ad ognuno di noi.

Brochure 2020