Segnaliamo l’evento dal titolo “HCV: la sfida dell’emersione del sommerso”, che si terrà sabato 25 gennaio presso l’Hotel Grand Visconti Palace, viale Isonzo 14.
La disponibilità di una cura ad alta efficacia, che consente la definitiva eliminazione del virus in circa il 97% dei casi trattati ha cambiato radicalmente la prognosi e il destino individuale di migliaia di pazienti. È quindi fondamentale affrontare lo sforzo finale che porti all’eliminazione del virus nella parte più ampia possibile della popolazione: questo obiettivo non è solo di fondamentale importanza per la salute individuale, ma può consentire, riducendo drasticamente la circolazione del virus, di porre le premesse della sua progressiva scomparsa nel Paese. Per ottenere ciò è indispensabile, partendo dall’analisi delle caratteristiche epidemiologiche dell’infezione da HCV e implementando la sinergia tra specialisti e medici di medicina generale, metter mano a una seria valutazione delle condizioni che potrebbero aver portato persone anche apparentemente asintomatiche per affezioni epatiche a contatto con il virus.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:
Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare “Se non sei registrato al sito clicca QUI” e seguire le istruzioni
Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.