Nell’ambito della Scuola di deontologia medica ed etica del comportamento professionale si segnala l’interessante evento ECM dal titolo “Il medico di fronte alla morte e al fine vita” che si terrà il giorno 26 ottobre 2019 presso l’Hotel Westin Palace, p.zza della Repubblica 20.
Nel seminario saranno affrontate le complesse tematiche della morte e del fine vita, poiché il medico nella sua pratica professionale incontra non un corpo oggetto ma una persona con un corpo malato.
Infatti le sofferenze somatiche estendono i loro effetti a livello psichico, esistenziale e relazionale.
Ma solo nelle situazioni cliniche di pazienti con limitazioni funzionali irreversibili e quelle ad esito infausto il medico si confronta drammaticamente con la propria impotenza e con esperienze di identificazione empatica particolarmente coinvolgenti.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:
Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare “Se non sei registrato al sito clicca QUI” e seguire le istruzioni
Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.