Sabato 14 settembre 2019 presso ASST Santi Paolo e Carlo Presidio San Paolo (Aula Conferenze, 2° Piano Blocco C, via Antonio Di Rudinì 8) si svolgerà l’evento dal titolo “Il delirium nel paziente ospedalizzato: dal riconoscimento al trattamento”.
Con il termine delirium si intende uno stato acuto, transitorio, fluttuante e, in genere, reversibile di confusione mentale. Si tratta della sindrome psichiatrica più frequente nella popolazione dei pazienti ospedalizzati, e indipendentemente dalla condizione clinica di base, si associa ad una maggiore durata della degenza ospedaliera, una progressione del declino cognitivo e un più elevato tasso di mortalità. Il pronto riconoscimento dei fattori predisponenti e precipitanti e l’utilizzo di criteri diagnostici condivisi rappresentano i fattori principali che determinano il successo degli interventi preventivi e terapeutici.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:
Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare “Se non sei registrato al sito clicca QUI” e seguire le istruzioni
Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.