Segnaliamo l’evento dal titolo “Patologia endocrina e osso: che accoppiata! Terapia e prevenzione della fragilità ossea nelle patologie endocrine”, che si terrà sabato 1 giugno presso l’Aula Conferenze (2° Piano Blocco C), ASST Santi Paolo e Carlo Presidio San Paolo, Via Antonio Di Rudinì 8.
Nell’ambito delle patologie endocrino-metaboliche abbiamo ritenuto opportuno considerare quelle più comuni e di maggior impatto epidemiologico: in particolare la nostra attenzione si è concentrata su l’iperparatiroidismo primario, quale fattore primario di danno diretto della matrice ossea, l’ipotiroidismo con le sue implicazioni legate alla terapia supplettiva cronica che incide come fattore favorente l’aggravamento dell’osteoporosi, il diabete mellito di tipo 2, quale esempio di interazioni metaboliche che influiscono sul riassorbimento osseo. L’interazione tra malattie endocrine e fragilità ossea verrà descritta mediante l’illustrazione di casi clinici, medianti i quali sarà possibile seguire percorsi diagnostico-terapeutici che sono espressione dell’approccio multidisciplinare che contraddistingue la metodologia e il lavoro quotidiano della nostra dell’attività di Gruppo Endocrino.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:
Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare “Se non sei registrato al sito clicca QUI” e seguire le istruzioni
Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.