“Nuove frontiere nella diagnostica delle allergie professionali per il Medico Competente” è il titolo dell’evento che si terrà Sabato 13 aprile 2019 a Milano presso l’OMCeOMI, via Lanzone 31. Evento accreditato per medico competente.
Si stima che la prevalenza dell’allergia potrebbe raggiungere il 50% della popolazione occidentale e, nell’ambito professionale, va considerato il rischio di allergie occupazionali specifiche per sostanze presenti in concentrazioni anomale nel luogo di lavoro. Queste numerose sostanze, che agiscono per via inalatoria e cutanea, oggi possono essere individuate con maggiore accuratezza grazie alle nuove tecnologie immunodiagnostiche. Siamo, infatti, entrati nell’era dell’Allergologica Molecolare, in grado di misurare quantitativamente la concentrazione delle IgE rivolte alle singole molecole allergeniche, biologiche o chimiche.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:
Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare “Se non sei registrato al sito clicca QUI” e seguire le istruzioni
Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.