L’IPERPARATIROIDISMO PRIMARIO E I DANNI D’ORGANO: OSTEOPOROSI E LA CALCOLOSI DELLE VIE URINARIE

Sabato 16 marzo 2019 a Milano presso l’Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica 20, si svolgerà l’evento dal titolo “L’iperparatiroidismo primario e i danni d’organo: osteoporosi e la calcolosi delle vie urinarie”.
L’iperparatiroidismo primitivo è un’alterazione generalizzata del metabolismo del calcio, del fosforo e del tessuto osseo conseguenti ad un aumentato livello ematico di paratormone (PTH) .
Nella diagnosi e nel trattamento dell’iperparatiroidismo primitivo sono coinvolti plurimi specialisti nell’ambito di una gestione multidisciplinare che deve coinvolgere endocrinologio, nefrologo, radiologo, medico nucleare e chirurgo endocrino.

Programma

MODALITÀ D’ISCRIZIONE

L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:

Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare “Se non sei registrato al sito clicca QUI” e seguire le istruzioni

Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.