UN ANNO CON LA CAO

Al termine di un anno trascorso insieme vorremmo ringraziarvi per la vostra attenta partecipazione agli eventi da noi organizzati.
Siamo davvero felici di avere avuto 706 presenze al ciclo “Quali paradigmi per garantire il successo terapeutico: due generazioni a confronto” strutturato su 6 serate, con un ambiente sempre stimolante e ricco di confronti aperti.
Insieme all’Università degli Studi di Milano, in data 5 maggio, abbiamo sensibilizzato i Colleghi e la popolazione generale ad un tema importante, quale la prevenzione dei tumori del cavo orale.
In diverse occasioni abbiamo affrontato argomenti di interesse organizzativo per aiutare i Colleghi a risolvere le continue sfide strutturali della nostra professione.
Abbiamo  patrocinato e sostenuto , primo evento nazionale in Italia, una giornata multidisciplinare dedicata al diabete. La patologia è stata discussa da diversi professionisti, tutti seduti intorno allo stesso tavolo, il cardiologo, l’epidemiologo, il nutrizionista, il chirurgo del piede, l’odontoiatra. La presenza di oltre 200 partecipanti tra medici, odontoiatri e igienisti ha portato a considerazioni importanti per il trattamento congiunto di questa patologia così invalidante.
Abbiamo  inoltre patrocinato l’evento “OSAS (Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno)”: anche per questa patologia l’approccio multidisciplinare è essenziale per eseguire  il trattamento migliore possibile ai nostri pazienti e vede l’Odontoiatra come importante sentinella della patologia.
La formazione è tema centrale dei compiti della CAO e solo con il vostro costante aiuto, con i vostri consigli e l’immancabile sostegno a cui ci avete abituati, potremo svolgerlo al meglio.
Desideriamo augurare a voi e alle vostre famiglie un Natale sereno ed un nuovo anno ricco di soddisfazioni personali e professionali

Un caro saluto
La CAO di Milano