Lunedì 8 ottobre presso l’Aula Magna Guido Galli-Emilio Alessandrini del Palazzo di Giustizia di Milano l’OMCeOMI, la Scuola Superiore della MAgistratura e la Corte dei Conti per la Regione Lombardia organizzano l’evento ECM dal titolo “Responsabilità penale e contabile nelle professioni sanitarie”.
L’incontro di studi, organizzato dalla Formazione Decentrata di Milano della Scuola Superiore della Magistratura con la collaborazione dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano e della Procura Regionale della Corte dei Conti per la Lombardia, intende affrontare i diversi profili di responsabilità penale e contabile del dirigente medico, ed in particolare quelli inerenti la colpa medica (alla luce delle ultime novità normative) e quelli relativi alle diverse fattispecie di reati in materia di pubblica amministrazione, con le possibili conseguenze in materia contabile.
Seguirà, nella parte pomeridiana, una articolata tavola rotonda sul tema dei modelli organizzativi degli Enti pubblici ospedalieri e sulla loro efficacia, con una particolare attenzione alla problematica della corretta gestione dei contributi alla ricerca medica.
L’incontro è dedicato alla memoria della dott.ssa Giulia Perrotti, già procuratore aggiunto della Procura di Milano e prima Procuratore di Verbania, che si è impegnata lungamente nel contrasto alla criminalità all’interno della pubblica amministrazione.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:
Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare “Se non sei registrato al sito clicca QUI” e seguire le istruzioni
Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.