Segnaliamo l’evento dal titolo “I diritti dei minori: adolescenti stranieri in migrazione” che si terrà il 19 maggio 2018 a Milano presso l’Aula A del Polo Scientifico Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Via Lamarmora 5.
L’evento si inserisce tra le azioni promosse dal Garante Comunale per i Diritti dell’Infanzia, in collaborazione con l’ONG Terres des Hommes e l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ospedale Ca’ Granda Policlinico, e rientra nel più ampio progetto di partnership tra Terre des Hommes, Ordine dei Medici e Garante per l’Infanzia di Milano, nonché nella ormai consolidata collaborazione tra Terre des Hommes e OMCEOMI.
Questo primo evento dedicato ai diritti dei minori ha lo scopo di promuoverne la conoscenza e di diffondere una cultura basata sul rispetto di tali diritti. Il tema odierno sono i minori stranieri in migrazione.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione agli eventi ECM dell’Ordine può essere effettuata unicamente attraverso la procedura informatica. Per iscriversi agli eventi ECM occorre registrarsi al sito www.omceomi.it:
Se non registrati
cliccare Accedi, a dx in home page, quindi selezionare Registrati e seguire le istruzioni
Se registrati
Una volta effettuato il login selezionare, nel box ECM, la voce Eventi e cliccare Iscrivimi in corrispondenza dell’evento scelto.