GUIDA ALLA CHIESA DI SANT’ANGELO

Riceviamo e volentieri diffondiamo l’invito alla presentazione del libro “S.Angelo in Milano. Guida alla chiesa francescana di S. Maria degli Angeli”, che si terrà Mercoledì 18 aprile 2018 ore 20 presso la Chiesa di Sant’Angelo, Piazza S.Angelo, 2 (Via Moscova ang. Corso di Porta Nuova).
La chiesa di S. Angelo in Milano, costruita nella prima metà del ’500 come sede dei francescani osservanti, ancor oggi è un luogo importante e significativo per tanti milanesi. Non solo per la sua intensa vita liturgica, ma anche per le numerose attività culturali e sociali che sono nate attorno alla comunità francescana. La chiesa conserva testimonianze di tutti i più grandi artisti rinascimentali che hanno operato in Milano: Peterzano, Campi, Procaccini, Morazzone, Moncalvo… In questa nuova guida viene proposto un itinerario di visita chiaro ed esauriente, arricchito dalle suggestive immagini di uno dei più noti fotografi italiani.
Nell’occasione e nei tre giorni successivi sarà possibile osservare gli interni della Chiesa, il Transetto, il Coro e le Cappelle tra cui la Cappella dedicata a San Luca patrono dei medici (Sesta cappella a destra, con la tela novecentesca di San Luca, circondata da stucchi del seicento)
 
Libro guida

Un caro saluto
Andrea Senna