A nome mio e della nuova Commissione Albo Odontoiatri ti invio i nostri migliori auguri per un felice 2018 ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Oltre al Dr Jason Motta e il Dr Claudio Pagliani, che con il sottoscritto già facevano parte della CAO uscente, entrano in carica il Dr Claudio Procopio e il Dr Sandro Siervo, colleghi che porteranno grande competenza e conoscenza soprattutto in ambito ENPAM e nell’organizzazione di eventi culturali.
Il nuovo anno già si presenta ricco di importanti novità tra cui l’approvazione avvenuta negli ultimi giorni dello scorso anno della legge Lorenzin sulla riforma degli Ordini professionali. Tra le norme contenute nella legge vi è un inasprimento delle pene per abusivi e prestanome arrivando anche alla confisca delle attrezzature utilizzate. Vi è poi contenuto l’obbligo per tutti i soggetti che esercitano l’Odontoiatria, in qualsiasi forma giuridica svolgano la loro attività, di iscriversi all’Albo. Sembra quindi che la nuova legge confermi quello che il nostro Ordine aveva in più sedi espresso ovvero che le uniche società che legittimamente possono esercitare l’Odontoiatria siano le STP (Società tra Professionisti)
Allegato (legge Lorenzin)
Allegato (lettera Ordine a Ministero)
Nel rinnovarti i migliori auguri di Buon Anno ti invio un caro saluto.
Andrea Senna