BIBLIOTECA MEDICA VIRTUALE

La Federazione ha recentemente concluso una convenzione con la Società americana EBSCO lnformation Services per la fornitura annuale del servizio di allestimento di una Biblioteca medica virtuale, con possibilità di accesso, su area riservata del ·portale della FNOMCeO, da parte di tutti i medici e gli odontoiatri italiani.
Si tratta di una iniziativa del tutto innovativa sul piano della promozione dell’aggiornamento professionale, della cui esistenza deve essere data la più ampia informazione agli iscritti italiani.
Per quanto concerne le modalità di utilizzo del servizio, oltre alla possibilità di trovare ogni utile informazione sul sito della FNOMCeO, sono previste, a breve, una serie di iniziative al riguardo.
A breve saranno, infatti, attivati dei corsi residenziali in diverse parti d’Italia per il corretto utilizzo delle banche dati, oltre a corsi FAD istituiti direttamente da EBSCO.
Nel frattempo, per fornire risposte alle eventuali difficoltà riscontrate dai professionisti, sia nella fase della iscrizione che in quella dell’accesso al servizio e/o della consultazione, è stato istituito un Servizio di Help Desk attraverso una mail dedicata.
Ogni criticità riscontrata dovrà, pertanto, essere inviata al seguente indirizzo e-(l’lail:  progettoebsco@fnomceo.it.