Rispondiamo alle voci che circolano in questi giorni riguardo ad una comunicazione che fisserebbe al 31.07.2016 la scadenza di invio al sistema tessera sanitaria dei dati di spese sanitarie per il 730 precompilato relativi al primo semestre dell’anno in corso.
Come si evince dal comma 4.6 dell’allegato A del DL 31.07.2015 pubblicato nella GU n.185 del 11.08.2015, che norma la frequenza temporale di trasmissione dei dati di spesa sanitaria, “la trasmissione dei predetti dati deve essere effettuata entro e non oltre il mese di gennaio dell’anno successivo a quello della spesa effettuata dall’ assistito, comprensivi i dati delle eventuali cancellazioni e/o variazioni e rimborsi. I dati trasmessi oltre tale data saranno scartati dal Sistema Tessera Sanitaria”.
È quindi il 31.01.2017, il termine ultimo per la trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria delle fatture relative alle spese mediche emesse da medici e odontoiatri nel corso dell’anno 2016 . Tale indicazione è stata confermata dalla SoGeI (Società Generale d’Informatica S.p.A.) recentemente interpellata dal OMCeOMI per fare chiarezza sulla questione