Cari colleghi,
questo Novembre è denso di importanti comunicazioni che riguardano gli sviluppi dei progetti più impegnativi che come Commissione Albo Odontoiatri stiamo seguendo, quello sulla Pubblicità Sanitaria e quello dedicato ai Giovani Odontoiatri.La prima notizia è che il Consiglio di Stato ha accettato l’affiancamento dell’Ordine di Milano nel ricorso contro la sanzione comminata dall’Agcom alla Federazione.
Milano ha quindi potuto esprimere il suo innovativo punto di vista che punta sulla difesa del Diritto alla Salute, che non può e non deve soggiacere al Diritto alla Libera Iniziativa Economica.
La seconda è la presentazione di un nuovo progetto, dedicato ai giovanissimi odontoiatri milanesi, che consiste in un Tirocinio Annuale in Odontoiatria Clinica, gratuito, in accreditamento per n°40 crediti ECM. Le lezioni si svolgeranno in Gennaio 2016 presso la sede OMCeOMi in Via Lanzone 31 mentre la parte clinica, prevista da Febbraio a Dicembre 2016 per un’intera giornata a settimana, avverrà presso il Poliambulatorio dell’Opera San Francesco in Via Antonello da Messina. La creazione di questo tirocinio si prefigge pertanto due ambiziosi obiettivi formativi: da una parte la crescita professionale, per imparare a lavorare in autonomia e sicurezza, dall’altra l’esperienza umana del volontariato, per non dimenticare mai che il nostro compito principale deve essere sempre quello di aiutare il prossimo, soprattutto quando si trova in difficoltà.