SIGNIFICATO CIVICO E SOCIALE DELLA DONAZIONE VOLONTARIA

 Riceviamo e volentieri pubblichiamo il programma dal titolo “Significato civico e sociale della donazione volontaria: il contributo di Milano al progresso della integrazione europea della Medicina Trasfusionale” che si terrà dal 3 al 5 dicembre presso il Centro Congressi Fondazione Stelline Corso Magenta 61 Milano

Il corso si inserisce nell’ambito di un Progetto, approvato dalla Fondazione Cariplo, su “Significato civico e sociale della donazione volontaria: il contributo di Milano al progresso della integrazione europea della Medicina Trasfusionale”.

Uno degli scopi fondamentali del corso è quello di contribuire alla formazione di una politica “europea” in campo trasfusionale, soprattutto nei Paesi meno sviluppati, grazie anche all’apporto fondamentale delle Associazioni di Volontariato.

Sarà dato molto rilievo al benefico influsso degli immigrati, divenuti donatori in Italia, sulla promozione della donazione volontaria nei loro Paesi di origine (Europa orientale, Balcani, Mediterraneo, Africa e Medio Oriente).
Verrà anche affrontato il tema del valore della donazione volontaria in quanto notevole contributo al progresso sociale e politico

Programma