Medici

Editoriale del Presidente

Mobilità dei medici sul territorio

NEL PRIMO editoriale del 2020 denunciavo il comportamento tenuto dal Comune di Milano nei confronti dei medici. Il Comune aveva unilateralmente scelto l’abolizione della validità del pass cartaceo rilasciato dal nostro Ordine di “medico in visita urgente” e senza prevedere alcuna esenzione per le auto dei medici relativamente all’accesso all’area C. In quello scritto, buttato giù nelle prime ore della pandemia che avrebbe poi sconvolto il mondo, osservavo come molti fossero i segnali relativi alla scarsa considerazione nella quale era tenuta la Medicina del Territorio e appunto l’atteggiamento sprezzante del Comune era da annoverarsi tra questi. Continue reading

Ultime Notizie

19 Ott 2023
Interventi tecnici al centralino dell’Ordine

Si avvisa che a causa di interventi tecnici sul centralino telefonico, per alcuni giorni potrebbero verificarsi disservizi.
È possibile comunque contattare l’Ordine inviando un’email a info@omceomi.it.
Ci scusiamo per il disagio.

Leggi di più  
3 Nov 2023
FAD OMCeOMI: “Dengue, West Nile e altre arbovirosi: cosa dobbiamo sapere”

Il 7 novembre è in programma la FAD sincrona “Dengue, West Nile e altre arbovirosi: cosa dobbiamo sapere”, con relatori di rilievo che affronteranno epidemiologia, diffusione, prevenzione, approcci terapeutici, posizionamento rispetto ad altre malattie infettive, nuovi scenari, con un focus sulla malattia di Dengue. Per iscriversi: www.omceomi-ecm.it.

Leggi di più  
2 Nov 2023
Questionario FNOMCeO sulla violenza agli operatori sanitari

AVVISO DI SOSPENSIONE

Leggi di più  

Professione

ECM

Utilità