Editoriale del Presidente
L’insostenibile inutilità dell’informatica lombarda
Nel corso del mese di agosto, durante una chiacchierata con una Collega che, tutti i giorni, esegue esami strumentali in una grande struttura di ricovero milanese, emergeva il risentimento verso il SISS. In poche parole, mi spiegava che ogni giorno è un terno al lotto: qualche volta riesce a pubblicare gli esami e qualche altra volta no. Qualche volta riesce a vedere il fascicolo del paziente e qualche volta no. Qualche volta il sistema non funziona proprio e le blocca anche l’utilizzo delle funzionalità per refertare, etc. Di converso, sul territorio, è quasi inutile dire dell’ovvio e cioè che i medici di famiglia e i pediatri convenzionati passano due terzi del loro tempo davanti al computer, e non per loro scelta.Continue reading→
Ultime Notizie
La Salute in Gioco
Sabato 10 maggio 2025 a Milano si terrà l’evento “La Salute in Gioco” con workshop ludici e dimostrazioni di innovative tecnologie di exergaming e realtà virtuale immersiva.
Auguri di Buona Pasqua
Il Consiglio dell’Ordine unitamente al personale augura a tutti gli iscritti e alle loro famiglie una serena Pasqua.
Premio Anna Kuliscioff anno 2025
La Fondazione Anna Kuliscioff, istituisce anche per il 2025 il “Premio Anna Kuliscioff” per ricordare l’impegno e l‘opera di Anna Kuliscioff come medico e studiosa, anche al fine di incoraggiare la ricerca scientifica in Italia con particolare riferimento alla popolazione femminile. Il Premio Anna Kuliscioff è destinato ad una giovane laureata in medicina e chirurgia che si sia distinta nel campo della ricerca scientifica. Tutte le domande e la relativa documentazione dovranno pervenire entro il 1° ottobre 2025 alla Segreteria della Fondazione Anna Kuliscioff a mezzo raccomandata r\r e la versione pdf all’indirizzo info@fondazioneannakuliscioff.it Segretario del Premio Anna Kuliscioff è…