Home

Editoriale del Presidente

Mobilità dei medici sul territorio

NEL PRIMO editoriale del 2020 denunciavo il comportamento tenuto dal Comune di Milano nei confronti dei medici. Il Comune aveva unilateralmente scelto l’abolizione della validità del pass cartaceo rilasciato dal nostro Ordine di “medico in visita urgente” e senza prevedere alcuna esenzione per le auto dei medici relativamente all’accesso all’area C. In quello scritto, buttato giù nelle prime ore della pandemia che avrebbe poi sconvolto il mondo, osservavo come molti fossero i segnali relativi alla scarsa considerazione nella quale era tenuta la Medicina del Territorio e appunto l’atteggiamento sprezzante del Comune era da annoverarsi tra questi. Continue reading

OMCeOMI Informa

18 Lug 2024
Il rischio aggressione negli ambienti organizzativi

Riceviamo e diffondiamo il programma del corso  Il rischio aggressione negli ambienti organizzativi – 6° edizione   organizzato da Sipiss – Società Italiana di Psicoterapia Integrata per lo Sviluppo Sociale.

Leggi di più  
18 Lug 2024
Premio Letterario Nazionale “Splendida Matera” 2024

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Matera con il patrocinio dell’Associazione Medici Scrittori Italiani (A.M.S.I.)  bandisce per il 2024 la V Edizione del Premio Letterario Nazionale “Splendida Matera”.

Leggi di più  
18 Lug 2024
Le composizioni per uso orale di cannabidiolo sono sostanze stupefacenti

Pubblicato nella GU n.157 del 6-7-2024 il Decreto del Ministero della Salute “Aggiornamento delle tabelle contenenti l’indicazione delle sostanze stupefacenti e psicotrope.

Leggi di più  

Bollettini

 

 

Attività di Consulenza