Editoriale del Presidente
Certificazioni rilasciate in favore di bimbi ammalati che hanno necessità di assistenza parentale – L’Ordine scrive alla FNOMCeO
Caro Presidente, Ti scrivo, anche su mandato del Consiglio, in seguito al fatto che diversi Colleghi (soprattutto Pediatri di Libera Scelta, ma non solo) ed alcuni datori di lavoro si sono rivolti all’Ordine di Milano per presentare le criticità introdotte dalla interpretazione della novella legislativa riportata nella Tua circolare come all’oggetto, segnatamente in merito alle certificazioni rilasciate in favore di bimbi ammalati che hanno necessità di assistenza parentale. Continue reading→
OMCeOMI Informa
Al via il corso online “I primi passi nella professione”
Al via la FAD asincrona “I primi passi nella professione. Istruzioni per l’uso. 2023/2024”. Il corso, organizzato dall’Ordine dei Medici di Milano, della durata di 12 ore, è disponibile fino al 21/11/2024 sul sito www.omceomi-ecm.it, e assegna 18 crediti ECM.
Farmacie meglio dei medici di famiglia?
Il Presidente OMCeOMI risponde alle critiche rivolte dall’Assessore Guido Bertolaso ai Medici di medicina generale, superati, a suo dire, dall’efficienza della farmacie e accusati di scarsa collaborazione con le istituzioni: ”Le provocazioni di Bertolaso rispecchiano un’attitudine contro la medicina generale che …
ECM: obbligo formativo triennio 2023/2025 e spostamento crediti
Pubblicata la delibera della Commissione Nazionale per la Formazione Continua che sancisce che l’obbligo formativo per il triennio 2023-2025 è pari a 150 crediti formativi, fatte salve le decisioni della Commissione nazionale in materia di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni. L’acquisizione dei crediti formativi relativi al triennio 2020-2022 è consentita fino …