Home

Editoriale del Presidente

La semplificazione che non semplifica

ALCUNI GIORNI FA è stato annunciato che nel Decreto “semplificazioni” verrà ammessa la possibilità, per i medici, di certificare la malattia dei lavoratori anche mediante dati clinici constatati con “sistemi di telemedicina”. Per la verità, l’applicazione di tale disposizione, anche quando dovesse essere promulgata, sarebbe poi rimandata a un successivo disciplinare tecnico da emanarsi con apposito, ulteriore, decreto ministeriale. Tuttavia, stupisce che si associ il termine “semplificazione” al fatto che ora si potranno utilizzare strumenti telematici per rilasciare un certificato. Continue reading

OMCeOMI Informa

15 Apr 2025
Auguri di Buona Pasqua

A nome della Commissione Albo Odontoiatri di Milano invio a voi e alla vostre famiglie cari auguri di Buona Pasqua.

Leggi di più  
17 Apr 2025
Prevenzione e cura delle infezioni urinarie: un gioco di squadra!

Riceviamo e diffondiamo il programma del corso “Prevenzione e cura delle infezioni urinarie: un gioco di squadra!”, che si terrà il 10 maggio 2025 ore 8.30 – 12.30 presso il Doria Grand Hotel, V.le Andrea Doria 22 Milano.

Leggi di più  
17 Apr 2025
Divieto di commercializzazione delle infiorescenze di Cannabis sativa

Il “Decreto Sicurezza 2025” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 85 dell’11 aprile 2025 riporta all’Art.18 “Modifiche alla legge 2 dicembre 2016, n. 242, recante disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa”.

Leggi di più  

Bollettini

 

 

Attività di Consulenza