• BANDO PER L'ASSEGNAZIONE DI UN INCARICO SEMESTRALE/ANNUALE COME ODONTOIATRA IN BURUNDI

22 marzo 2017
    L’associazione SMOM bandisce un concorso per l’assegnazione, nell’ambito del Progetto di Formazione “Dental Therapist” in Burundi, di un incarico con compiti di coordinamento, didattici e assistenziali.
  • CONVEGNO “STRATEGIE DI PREVENZIONE E CURE DI EMERGENZA NELLA POPOLAZIONE FRAGILE ITALIANA E STRANIERA”

21 marzo 2017
    Ti informiamo che sabato 1 Aprile 2017 presso l’Auditorium Opera San Francesco per i Poveri di Via Kramer n. 5 Milano, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, si terrà un Convegno dal titolo: “Strategie di prevenzione e cure di emergenza nella popolazione fragile italiana e straniera”. L’evento, di cui alleghiamo la brochure, è organizzato dal nostro Ordine e da OSF ed è accreditato per 5 crediti Ecm.
  • RITIRATA PUBBLICITA' "IMPIANTO DENTALE A 1 €"

17 marzo 2017
    L'Amministratore delegato della società responsabile della pubblicità “Impianto dentale a 1 €” segnalata all’AGCM ha inviato una e-mail all'Ordine in cui assicura di avere disposto il ritiro della pubblicità. Si cominciano a raccogliere i frutti della forte azione che l'Ordine ha intrapreso contro la pubblicità ingannevole
  • L'ODONTOIATRIA (E LA MEDICINA) AI TEMPI DI DOTT. GOOGLE

13 marzo 2017
    Sempre più spesso i nostri pazienti cercano in rete, sul web, informazioni utili a chiarire i mali di cui sono afflitti. Motori di ricerca, come Google, offrono infatti spiegazioni e soluzioni a qualsiasi problema clinico. Così i pazienti finiscono per citare dati e fonti trovate in internet, ipotizzando perfino terapie apprese confrontandosi con la rete. Di fronte a queste forme di autodiagnosi e di autoterapia, l’atteggiamento diffuso tra medici e odontoiatri è di una malcelata insofferenza.
  • ESPOSTO DELL’ORDINE DEI MEDICI DI MILANO ALL’AGCM:“IMPIANTO DENTALE A 1 €” E' PUBBLICITA' INGANNEVOLE”

13 marzo 2017
    Da molto tempo ormai assistiamo ad una deriva in ambito della pubblicità sanitaria che punta sempre più verso il basso anteponendo spesso alle giuste esigenze di informazione sistemi di bieco spot commerciale/promozionale con l’evidente scopo di illecito accaparramento della pazientela/clientela cercando di condizionare, attraverso offerte economiche che hanno dell’incredibile, una libera e ragionata scelta di ciò di cui il paziente ha veramente bisogno per la sua salute.
  • SCUOLA DI COMUNICAZIONE IN SANITÀ

02 marzo 2017
    Cari Colleghi, Vi informo che l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano con ASST Rhodense ha attivato il corso di aggiornamento professionale dal titolo “Scuola di Comunicazione in Sanità", che si svolgerà in dieci pomeriggi dalle 14.30 alle 18.00, dal 15 marzo al 25 ottobre 2017 presso la Sala Conferenze dell’Ospedale di Rho, corso Europa 250, Rho.
  • XXIX GIORNATE MILANESI DI IMPLANTOPROTESI DEL CENACOLO ODONTOSTOMATOLOGICO MILANESE

15 febbraio 2017
    Cari Colleghi, Vi segnalo che in data 24 – 25 Febbraio 2017 presso l’Auditorium San Paolo di Via Giotto 36 a Milano, si svolgeranno le “XXIX Giornate Milanesi di Implantoprotesi” del Cenacolo Odontostomatologico Milanese. L’evento ha ottenuto il Patrocinio dell’Ordine . Allego la brochure con le modalità di iscrizione
  • CORSO UNIVERSITARIO IN RIABILITAZIONE PROTESICA

31 gennaio 2017
    Cari Colleghi, sono aperte le iscrizioni al Corso di perfezionamento in Riabilitazione protesica in odontoiatria. Tecniche innovative di evidenze schientifiche dell’università degli Studi di Milano che si prefigge di fornire un protocollo che consenta di elaborare un corretto paino di trattamento protesico.
  • POSTICIPATO IL TERMINE PER L'INVIO DELLE FATTURE SANITARIE ANNO 2016

31 gennaio 2017
    Cari Colleghi, Vi informiamo che il termine ultimo per l’invio dei dati delle fatture sanitarie del 2016 da inviare al Sistema TS è stato posticipato al 9 febbraio 2017.
  • OBBLIGO DI TRASMISSIONE TELEMATICA DELLE SPESE SANITARIE AL SISTEMA TESSERA SANITARIA

19 gennaio 2017
    Cari Colleghi, Vi ricordiamo che il 31 gennaio 2017 scadrà il termine per inviare al Sistema TS-730 i dati relativi alle fatture emesse nel 2016, obbligo di Legge nato dal Decreto semplificazioni (D.Lgs. 175/2014).