• CONVEGNO - DIREZIONE SANIATRIA ALLA LUCE DELLE NUOVE NORMATIVA: OPPORTUNITA' O PROBLEMA?

14 febbraio 2018
    Ti informo che Lunedì 26 Febbraio 2018 alle ore 20,30, presso la sala Radetzky di Palazzo Cusani in Brera, ingresso da via Del Carmine 8, si svolgerà un Convegno dal titolo “Direzione Sanitaria alla luce delle nuove normative: opportunità o problema?”.
  • COMPENSI ADEGUATI A COMPETENZE E RESPONSABILITÀ

25 gennaio 2018
    Il Presidente dell’Ordine, Dott. Roberto Carlo Rossi, e il Presidente CAO, dott. Andrea Senna, hanno inviato in Regione una lettera in cui chiedono per i medici con contratti di consulenza compensi adeguati a competenze e responsabilità
  • PRIME NOTIZIE 2018

10 gennaio 2018
    A nome mio e della nuova Commissione Albo Odontoiatri ti invio i nostri migliori auguri per un felice 2018 ricco di soddisfazioni personali e professionali. Oltre al Dr Jason Motta e il Dr Claudio Pagliani, che con il sottoscritto già facevano parte della CAO uscente, entrano in carica il Dr Claudio Procopio e il Dr Sandro Siervo, colleghi che porteranno grande competenza e conoscenza soprattutto in ambito ENPAM e nell’organizzazione di eventi culturali.
  • IL LATTE FA MALE? SIMULAZIONE DI UN PROCESSO

30 ottobre 2017
    Ti informo che venerdì 10 novembre alle ore 18.00 presso l’Abbazia di Mirasole (Strada Consortile del Mirasole 7 a Opera) celebreremo il “Il latte fa male?. Simulazione di un processo”. L’evento ha lo scopo di divulgare sotto forma di processo, con tanto di pubblica accusa e difesa, lo stato delle conoscenze, alla luce della più moderna letteratura internazionale, sul valore nutrizionale del latte e le sue implicazioni sulla salute generale.
  • L’ORDINE INCONTRA LA SIdP (Società Italiana di Parodontologia)

30 ottobre 2017
    Ti informo che nell’ambito del ciclo di serate culturali aventi per tema “L’Ordine incontra le principali società scientifiche odontoiatriche” lunedì 6 novembre alle ore 20.30 presso la sala Radetzky di Palazzo Cusani in Brera, ingresso da via Del Carmine 8, il Prof. Giulio Rasperini terrà un corso dal titolo “La prognosi della terapia parodontale contemporanea e nuovi approcci alla malattia”.
  • PRIMO CONGRESSO IAO (ITALIAN ACADEMY OF OSSEOINTEGRATION)

12 ottobre 2017
    Ti informo che in data 19,20,21 ottobre presso lo spazio Superstudio Più di via Tortona 27 a Milano si svolgerà il primo Congresso IAO (Italian Academy of Osseointegration) che ha avuto il patrocinio del nostro Ordine I crediti attribuiti all’evento (per un totale di 34,6 crediti) saranno distribuiti con due possibilità distinte tra loro cumulabili:
  • CASI COMPLESSI IN ORTOGNATODONZIA IN COLLABORAZIONE CON SIDO (SOCIETA' ITALIANA DI ORTOGNATODONZIA)

12 ottobre 2017
    Caro…… ti informo che nell’ambito del ciclo di serate culturali aventi per tema “L’Ordine incontra le principali società scientifiche odontoiatriche”.
  • CONGRESSO NAZIONALE AISOD - ASSOCIAZIONE ITALIANA SEDAZIONISTI ODONTOIATRI

12 settembre 2017
    Ti informo che sabato 23 Settembre 2017 presso la sede dell’Università Statale di Milano – Via Festa del Perdono 7 Milano si svolgerà il Congresso nazionale AISOD che ha ottenuto il patrocinio del nostro Ordine.
  • SERATE CULTURALI - L’ORDINE INCONTRA l’AIOP (ACCADEMIA ITALIANA DI ODONTOIATRIA PROTESICA)

12 settembre 2017
    Ti informo che Lunedì 25 Settembre 2017 alle ore 20,30, presso la sala Radetzky di Palazzo Cusani in Brera, ingresso da via Del Carmine 8, il Dott. Stefano Gracis terrà un corso dal titolo: “la scelta del materiale protesico nell’era del cad-cam: come orientarsi? Fino ad ora, la metallo-ceramica è stata considerata lo standard di riferimento per la realizzazione delle protesi fisse, in quanto concilia eccellenti caratteristiche meccano-fisiche con la capacità di fornire un risultato esteticamente valido
  • ODONTOIATRIA E CONCORRENZA