• IL LATTE FA MALE? SIMULAZIONE DI UN PROCESSO

30 ottobre 2017
    Ti informo che venerdì 10 novembre alle ore 18.00 presso l’Abbazia di Mirasole (Strada Consortile del Mirasole 7 a Opera) celebreremo il “Il latte fa male?. Simulazione di un processo”. L’evento ha lo scopo di divulgare sotto forma di processo, con tanto di pubblica accusa e difesa, lo stato delle conoscenze, alla luce della più moderna letteratura internazionale, sul valore nutrizionale del latte e le sue implicazioni sulla salute generale.
  • L’ORDINE INCONTRA LA SIdP (Società Italiana di Parodontologia)

30 ottobre 2017
    Ti informo che nell’ambito del ciclo di serate culturali aventi per tema “L’Ordine incontra le principali società scientifiche odontoiatriche” lunedì 6 novembre alle ore 20.30 presso la sala Radetzky di Palazzo Cusani in Brera, ingresso da via Del Carmine 8, il Prof. Giulio Rasperini terrà un corso dal titolo “La prognosi della terapia parodontale contemporanea e nuovi approcci alla malattia”.
  • PRIMO CONGRESSO IAO (ITALIAN ACADEMY OF OSSEOINTEGRATION)

12 ottobre 2017
    Ti informo che in data 19,20,21 ottobre presso lo spazio Superstudio Più di via Tortona 27 a Milano si svolgerà il primo Congresso IAO (Italian Academy of Osseointegration) che ha avuto il patrocinio del nostro Ordine I crediti attribuiti all’evento (per un totale di 34,6 crediti) saranno distribuiti con due possibilità distinte tra loro cumulabili:
  • CASI COMPLESSI IN ORTOGNATODONZIA IN COLLABORAZIONE CON SIDO (SOCIETA' ITALIANA DI ORTOGNATODONZIA)

12 ottobre 2017
    Caro…… ti informo che nell’ambito del ciclo di serate culturali aventi per tema “L’Ordine incontra le principali società scientifiche odontoiatriche”.
  • CONGRESSO NAZIONALE AISOD - ASSOCIAZIONE ITALIANA SEDAZIONISTI ODONTOIATRI

12 settembre 2017
    Ti informo che sabato 23 Settembre 2017 presso la sede dell’Università Statale di Milano – Via Festa del Perdono 7 Milano si svolgerà il Congresso nazionale AISOD che ha ottenuto il patrocinio del nostro Ordine.
  • SERATE CULTURALI - L’ORDINE INCONTRA l’AIOP (ACCADEMIA ITALIANA DI ODONTOIATRIA PROTESICA)

12 settembre 2017
    Ti informo che Lunedì 25 Settembre 2017 alle ore 20,30, presso la sala Radetzky di Palazzo Cusani in Brera, ingresso da via Del Carmine 8, il Dott. Stefano Gracis terrà un corso dal titolo: “la scelta del materiale protesico nell’era del cad-cam: come orientarsi? Fino ad ora, la metallo-ceramica è stata considerata lo standard di riferimento per la realizzazione delle protesi fisse, in quanto concilia eccellenti caratteristiche meccano-fisiche con la capacità di fornire un risultato esteticamente valido
  • ODONTOIATRIA E CONCORRENZA

01 settembre 2017
    Ti informo che è stata approvata la Legge annuale per il mercato e la concorrenza In essa sono contenuti i seguenti 4 articoli che interessano la professione di Odontoiatra:
  • CONCORRENZA E ODONTOIATRIA

31 agosto 2017
    "Leggiamo sul Sole 24 Ore del 17 agosto 2017 il commento alla legge 124/2017 sulla "concorrenza" in odontoiatria e, purtroppo, siamo nella condizione di non condividere affatto le note positive dell'articolo..." questo il commento critico del Presidente OMCEOMI Roberto Carlo Rossi e del Presidente CAO Andrea Senna sulla norma che regolamenta l'attività odontoiatrica.
  • AUGURI DI BUONA ESTATE

28 luglio 2017
    A nome della Commissione Albo Odontoiatri invio a te e alla tua famiglia i migliori auguri di buona estate. Andrea Senna
  • I RITRATTAMENTI: PROTOCOLLI CLINICO-PRATICI. UNA SERATA DI SUCCESSO

27 giugno 2017
    Grande successo della serata inaugurale del ciclo di conferenze in cui l'Ordine incontra le società scientifiche odontoiatriche dedicata ai ritrattamenti endodontici.