RED – APP: LA PRIMA APPLICAZIONE CONTRO IL DOLORE CRONICO

15 maggio 2018
A Milano il dolore cronico si allevia anche grazie a RED-APP, l’applicazione che aiuta i medici di medicina generale e gli specialisti ospedalieri nel fornire una risposta tempestiva ed efficace nella lotta contro una malattia ancora poco conosciuta.
RED, la Rete Terapia del Dolore di Milano, nata quasi due anni fa dall’unione di 9 ospedali dell’area metropolitana, diventa “mobile” con la prima APP che aiuta i medici di medicina generale e gli specialisti ospedalieri nella gestione della cura del dolore cronico. L’APP è una “bussola digitale” che agisce su un doppio livello, quello medico e quello del cittadino. Da un lato, infatti, questo nuovo strumento supporta i medici di medicina generale, primo punto di riferimento per il paziente con dolore cronico, nel fornire le più opportune risposte diagnostiche e interventistiche sul dolore. Per i casi più complessi, inoltre, il medico potrà raccordarsi direttamente con il professionista ospedaliero per una presa in carico tempestiva e specialistica. Inoltre anche i cittadini troveranno in RED-APP un valido alleato attraverso il quale conoscere meglio le sindromi dolorose, i possibili trattamenti, i centri specialistici e molto altro ancora.
Il progetto, patrocinato dall’Assessorato al Welfare della Regione Lombardia e sostenuto dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano, verrà presentato ufficialmente il giorno 24 maggio presso l’OMCEOMI.

Invito