PREMIO DELLE ARTI E DELLA CULTURA 2016

06 dicembre 2016
 Giovedì 1 dicembre 2016 alle ore 17.00 si è tentuto presso il Circolo della Stampa di Milano la XXVIII edizione del Premio delle Arti e Cultura.
Il Premio Internazionale fondato  a Milano nel 1988, da un drappello di valorosi uomini di cultura, è  ormai istituzione  di vasto respiro culturale, capace ancora di indicare e campionare al pubblico internazionale  nomi di artisti, intellettuali e professionisti  di sicura professionalità e competenza, come d’altronde è stato nelle precedenti edizioni.
L’ambito riconoscimento va a puntare il dito, annualmente, non solo  su nomi di chiara fama nell’ambito delle Arti in genere, ma mette in risalto anche giovani eccellenze che si aprono a un futuro ricco di speranze.
La Giuria internazionale, composta da sei giurati e presieduta dall’illustre Storico dell’Arte Moderna e Contemporanea, Prof. Carlo Franza, intellettuale di chiara fama, attraverso più sessioni di lavoro ha proceduto anche quest’anno alla rosa dei vincitori.
Tra i vincitori segnaliamo la dott.ssa Gabriella Ventavoli (premio per la scultura) e il dott. Pasquale Ferrante (premio per la medicina). Ai nostri colleghi le più vive congratulazioni

Dottoressa     dottor