INFORMAMI: LA NUOVA RIVISTA DELL'ORDINE

10 novembre 2016
Il vecchio Bollettino dell’OMCeO Milano cambia nome e diventa Informami, testata che pone l’accento su tre elementi cardine: l’Informazione per i medici e gli odontoiatri, ma anche per il pubblico, la Formazione per i professionisti della salute, l’attenzione alla realtà locale di Milano, ma anche alle necessità di ciascun iscritto. Non è cambiato solo il nome della rivista, ma anche la sua struttura e la sua realizzazione editoriale: troverete numerose sezioni, con articoli sempre più giornalistici, di facile lettura, ricchi di contenuti e con una particolare attenzione alla veste grafico-editoriale.
Tra le tante novità merita un cenno SmartFAD, un programma di formazione a distanza: in ogni numero, nelle pagine centrali di Informami, il lettore può trovare un dossier monotematico centrato sui casi, letto il quale  può andare online (www.saepe.it) per rispondere al questionario ECM (2 crediti).  Nel primo numero si parla di reazioni avverse ai vaccini. È possibile anche divertirsi con la rilettura in chiave attuale delle celebri clinicommedie di Tempo Medico illustrate da Crepax, che sono spunto di riflessione sull’evoluzione della Medicina negli ultimi 50 anni.
L’autunno riserva a tutti voi un’altra sorpresa. A Tempo Medico e alle illustrazioni di Guido Crepax è dedicata una mostra realizzata grazie al contributo di OMCeO Milano con la collaborazione dell’Agenzia Zadig di giornalismo scientifico e dell’Archivio Crepax.
E se preferite i video alla lettura, a ogni uscita della rivista potrete guardare la videointervista al Presidente