Sportello per il Cittadino

    Quest'area del sito costituisce un pubblico servizio a cura dell'Ordine Provinciale dei Medici e degli Odontoiatri di Milano, il cui fine è quello di fornire comunicazione ed informazione, rispondendo concretamente alla forte richiesta da parte dei cittadini. 
    Lo Sportello per il Cittadino nasce a Milano per offrire un servizio, aperto a tutti, che fornisca informazioni qualificate in campo sanitario e per informare il cittadino su fatti inerenti l'assistenza sanitaria o semplicemente per mettersi all'ascolto di chi vorrà comunicare con noi. 
    In particolare con questa iniziativa l'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano intende riaffermarne il proprio ruolo di garante della professione medica e dell’alleanza tra medico e paziente per essere al fianco dei cittadini e di tutti quegli operatori sanitari che con dedizione sono al servizio dei pazienti. 
    L’obiettivo non è quindi la creazione di un nuovo strumento di denuncia, ma un luogo di incontro in cui possono essere analizzate le aspettative dei cittadini valutandole caso per caso, contribuendo alla riduzione della conflittualità talvolta legata a scarsa conoscenza dei propri diritti. 
    Desideriamo quindi proporre un momento di ascolto e di riflessione attraverso un osservatorio che ci auguriamo possa creare le premesse per un nuovo patto con il cittadino che chiede, con ragione, cure accessibili ed efficaci in ambienti sicuri e controllati. 
    Lo Sportello per il Cittadino si trova in via Lanzone, 31 presso la sede dell’Ordine. Riportiamo l’elenco dei medici e degli odontoiatri che è possibile consultare telefonicamente, previo appuntamento al n. 02 864711, nei seguenti giorni ed orari:

Medici:

Dott. Roberto Carlo Rossi - lunedì ore 10.00-12.00
Dott. Giovanni Campolongo - lunedì (ogni 15 gg) dalle 9,30 alle 11,30
Dott. Giordano Pochintesta - martedì ore 10.00 - 12.00
Dott. Ugo Tamborini - mercoledì ore 10.00 -12.00
Dott. Luigi Di Caprio - mercoledì (ogni 15 gg) ore 9.00 -12.00
Dott. Alberto Scanni - giovedì dalle 10,00 alle 12,00

Odontoiatri:

La Commissione Odontoiatri è presente il martedì dalle 9,00 alle 13,00 e riceve previo appuntamento telefonico al n. 0286471423 (Sig.ra Silvana Ballan)